29 novembre 2020 – Due querce in memoria dello scultore Alfiero Nena al Parco di Aguzzano

Oggi Insieme per Aguzzano e le Brigate Verdi hanno organizzato una giornata di manutenzione del verde all’ingresso del parco di Aguzzano, lato Piazzale Hegel.

I volontari di Insieme per Aguzzano hanno colto l’occasione per restaurare una scultura dell’artista Alfiero Nena (Treviso,1933-Roma 25 ottobre 2020), scomparso da poco più di un mese.
Sono intervenuti la sorella Francesca Nena e il cognato Luigi Matteo, i quali ci hanno raccontato la vita dell’artista.
In suo ricordo sono state piantate due querce: una roverella e un cerro.
Inoltre sono stati trapiantati in punti più sicuri e con più spazio attorno un pruno e un alloro, cresciuti spontaneamente ai bordi del marciapiede, dove sarebbero stati prima o poi falciati. All’iniziativa ha partecipato anche Fabrizio Piemontese delComitato Certosa, che fin da Torpignattara è venuto qui a dare una mano; Gabriele Scifoni che ha, tra le altre cose, fornito il cerro messo a dimora, Arnaldo Cavaliere ed altri volontari che ringraziamo. Siamo stati un bel gruppo molto efficiente. Sono stati rimossi due ailanti (piante invasive), puliti i marciapiedi ricoperti dall’erba, sono state raccolte numerose bottiglie di vetro e i soliti rifiuti. Due ore insieme, due ore del proprio tempo dedicate alla comunità. È questa una delle vie verso il cambiamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.