13 novembre 2017 – All’asilo “Tutti a Scuola” di Acilia 2 peschi messi a dimora

Nel giardino-area di gioco dell’asilo “Tutti a scuola” in Via dei Monti di San Paolo ad Acilia, sono stati piantati due peschi (Prunus persica (L.) Batsch.

L’asilo è attrezzato con un piccolo orto dove i bambini possono stare a contatto con la terra: i semi vengono fatti crescere nelle sementiere e al momento giusto trapiantati lì dai bambini, che innaffieranno le piantine durante l’anno.

Così ne parla Riccardo Morganti, maestro e responsabile dell’asilo: “Tutti a scuola! È un asilo nido privato convenzionato con il comune di Roma e scuola dell’infanzia bilingue. La scuola offre molte attività ai bambini da sviluppare durante la giornata. Oltre alla programmazione annuale, che è sempre legata alle attività, abbiamo diversi laboratori come laboratorio teatrale, musicale, danza, psicomotricità e favole dal mondo! In più da sviluppare all’aria aperta abbiamo allestito delle zone per poter praticare sport e ginnastica. Inoltre, sopratutto in primavera estate abbiamo allestito un orto didattico con il quale i bambini produrranno frutta ed ortaggi che porteremo nella nostra mensa interna! Dal produttore al consumatore direttamente! In più cerchiamo di avvicinare i bambini più grandi alla natura ed alle materie naturali da riciclo, come il legno e la sua lavorazione. E stiamo avviando un progetto di riciclo plastica, che porterà le famiglie ad avere sconti ed offerte negli esercizi commerciali aderenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.