28 agosto 2021 – Inizio costruzione vivaio forestale per il Parco Lineare Roma Est

Oggi abbiamo iniziato la costruzione di un vivaio forestale, per fare crescere alberelli che poi potranno essere usati per afforestare il futuro Parco Lineare Roma Est e altre zone. L’iniziativa è un seguito del progetto RiforestiAmo Roma Area metropolitana, promosso da Reseda Onlus. Hanno partecipato il Comitato Parco Lineare, le Brigate Verdi, Halessia di Alberi in Periferia, Paolo Di Lello da Ciampino e altri amici. Le assi di legno e i paletti ci sono stati regalati dai ragazzi del Giardino di Torricola, una bellissima realtà che vi consigliamo di andare a conoscere. https://www.ilgiardinoditorricola.com/chi-siamo
Prossimamente continueremo l’opera e speriamo che si uniscano a noi persone amanti della natura e che vogliono vedere i propri quartieri molto verdi, possibilmente creando dei boschi urbani veri e propri.

È stata una bellissima esperienza, ci siamo divertiti, il lavoro è uscito bene e siamo sicuri che lo completeremo degnamente! Se siete interessati a partecipare, contattateci o sciveteci un messaggio al 3383840269. A presto!

Un pensiero su “28 agosto 2021 – Inizio costruzione vivaio forestale per il Parco Lineare Roma Est”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.