25 settembre 2016 – Dragoncello: inaugurazione fai da te di un nuovo parco

Domenica 25 settembre 2016, la Fondazione Dragoncello (www.facebook.com/Fondazionedragoncello/) e il Comitato di quartiere Dragoncello hanno organizzato la Festa Ecologica del Quartiere. Queste associazioni, le Brigate Verdi e un volenteroso gruppo di uomini donne e bambini, hanno realizzato un’iniziativa costruttiva e partecipativa in favore della comunità: è stata pulita un’area comunale abbandonata a Dragoncello, in via Vincenzo Petra, nominata Parco Calamò.

La Fondazione Dragoncello e il Comitato di quartiere Dragoncello stanno pulendo e curando da mesi quest’area per trasformarla nel nuovo luogo d’incontro del quartiere (seguirà un’altra iniziativa verso metà ottobre).

Il fine  è sottrarla al degrado e renderla disponibile ai cittadini: sono state costruite panche con materiale di riuso, messi a dimora un ligustro e un nespolo e si è iniziato ad attrezzare un’area cani.

In questa pulizia straordinaria sono stati raccolti 10 sacchi di rifiuti.

È importante riappropriarci di ciò che è nostro: abbelliamolo e diamo un esempio dal basso !!! Tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte per creare quartieri più vivibili. Ricordiamoci che gli spazi comunali, provinciali, demaniali sono del popolo italiano, qundi nostri; sono amministrati da rappresentanti da noi eletti e abbiamo tutto il diritto e il dovere di richiederne un uso a favore della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.